categoria azienda Tonetti Giovanni di Tonetti Daniela
logo Tonetti Giovanni di Tonetti Daniela
Tonetti Giovanni di Tonetti Daniela
PROGETTAZIONE E CONSULENZA ARREDAMENTI
PROGETTAZIONE E CONSULENZA ARREDAMENTI



PROGETTAZIONE Architettonica



La Tonetti Arredamenti è una ditta di progettazione architettonica ed è un vero e proprio punto di riferimento nel milanese per chi intende arredare la propria casa con stile e gusto.


I progetti, infatti, propongono soluzioni d’arredo alternative allo standard, dove l’occhio esperto, lo stile e la capacità di mixare forme e prodotti danno vita ad un ambiente personale e curato.

La filosofia di Tonetti Arredamenti, infatti, si basa sul principio che ognuno ha necessità e tendenze differenti, e per questo merita una casa unica nel suo genere.

   LA PROGETTAZIONE Architettonica

La progettazione architettonica consiste in un procedimento logico-artistico che ha lo scopo di individuare le forme e le tecniche di creazione degli spazi nei quali l’uomo possa svolgere specifiche attività, tra cui abitare e lavorare.


La progettazione tridimensionale o 3D è quel processo che definisce le suddette forme in maniera tridimensionale, all’interno di uno spazio virtuale, generato sul computer da un software apposito.


Dopo aver effettuato un’accurata progettazione degli interventi da effettuare, lo Studio Tecnico del Tonetti Arredamenti definisce il computo metrico estimativo, che altro non è se non il costo dei lavori edilizi.

   LA PROGETTAZIONE D'interni

La progettazione, o il design, degli interni consiste nella progettazione degli spazi e degli oggetti presenti all’interno di un luogo chiuso, come un’abitazione privata, un negozio o un ufficio.


Spesso associata alla figura professionale dell’interior designer, la progettazione d’interni, in realtà, si serve molto anche delle competenze del progettista, il quale dedica una particolare attenzione agli aspetti pratico-funzionali del vivere la casa, come i complementi d’arredo, gli spazi di passaggio e i materiali da costruzione.


Nella progettazione di un ambiente interno, inoltre, ricoprono un ruolo di primaria importanza l’isolamento acustico, il comfort energetico, le tecnologie di ultima generazione e l’armonia tra gli spazi pieni e gli spazi vuoti.

   SPAZI e materiali



Pensare e realizzare un progetto d’interni è un momento molto delicato e, perché risulti efficace, è fondamentale che abbia alla base un’idea chiara e precisa delle esigenze di stile e delle necessità del cliente.


In primo luogo, è utile chiedersi come si intendono organizzare gli spazi, quali e quante stanze si vogliono ricavare e come si preferisce che avvenga la divisione interna delle aree.


Le richieste di fondo possono essere molteplici, ma l’idea di partenza deve essere sempre una sola: qual è lo scopo ultimo di questo lavoro di progettazione d’interni?

    Un altro elemento fondamentale da considerare sono le finiture, le dotazioni e gli accessori, nonché le pavimentazioni, gli impianti di riscaldamento, il controsoffitto e quant’altro.


    Inoltre, un progetto di interni può includere anche una serie di interventi legati alla decorazione degli spazi: ad esempio, le piastrelle del bagno o della cucina possono donare un nuovo look all’ambiente, o mutarne lo stile, così come anche le pareti della camera da letto o i complementi d’arredo della zona living.


    Una volta individuate le specifiche esigenze, il secondo passaggio consiste nell’affidarsi a un progettista d’interni professionista, che sia in grado di ascoltare le vostre necessità, indicarvi la soluzione più consona e, infine, concretizzare i vostri desideri con precisione e dedizione.

   UN ESEMPIO: la cucina



La pluriennale esperienza di Tonetti Arredamenti le consente di realizzare cucine di ogni genere, curate in ogni dettaglio e costruite su misura per voi.


Con l’utilizzo di finiture e materiali sempre d’avanguardia, Tonetti Arredamenti propone un servizio sempre supportato dalla creatività e dalla passione per il proprio lavoro.


La consegna ed il montaggio di ciascun mobile è eseguito personalmente dallo staff di Tonetti Arredamenti con tutta la cura e la trasparenza possibile.

Le opzioni per l’arredamento della cucina sono: 


    Montagna: dove l’antico e il moderno si incontrano per creare atmosfere calde e naturalistiche

    Grigio-Blu: chiaro e scuro, tondo e quadrato, pieno e vuoto si incontrano a creare linee pulite e rigorose

    Luce: con questa proposta, Tonetti Arredamenti valorizza le linee semplici di un tempo con luci sapientemente dosate

    Castagno: l’incontro tra l’effetto muratura e il legno massello non può che garantire un risultato ottimale

    Doues: polimerico, vetro, acciaio e legno massello rendono la tua cucina speciale come quella di una casa di montagna





   Il servizio di Tonetti Arredamenti include
anche la manutenzione e gli interventi di riparazione per piccoli o grandi problemi.





Via Adua, 2
20087 - Robecco sul Naviglio - Milano
Contatta
Tonetti Giovanni di Tonetti Daniela
informativa